News

30 giu 2020

Novità importanti: tavolo riservato e timer di gioco

TAVOLO RISERVATO: per giocare con chi vuoi tu, puoi aprire un tavolo "riservato", a cui potranno accedere solo gli utenti presenti a cui tu comunicherai la password usa e getta che creerai ogni volta (come spiegato in ISTRUZIONI).

TIMER DI GIOCO. Per ogni giocatore, ogni volta che è il suo turno di gioco, parte un timer di 80 secondi evidenziato visivamente e, a partire dai 60 secondi, anche acusticamente. 
SOSPENSIONE. Durante lo svolgimento delle partite di burraco online, sia a 4 che a 2 giocatori, a volte accade che il gioco si fermi per diverse ragioni, in tre situazioni: 
SITUAZIONE 1 (CONNESSO MA NON GIOCA). Se un giocatore è presente al tavolo e risulta connesso, ma al suo turno non fa alcun gioco, dopo i primi 60 secondi parte un segnale acustico di 20 secondi, trascorsi i quali se il giocatore non fa alcun gioco il sistema gioca in automatico al suo posto. Questa possibilità viene data una sola volta ad uno stesso giocatore nel corso della partita: se lo stesso giocatore non fa alcun gioco al proprio turno successivo, trascorsi gli 80 secondi si configura l’abbandono (con le conseguenti penalità) e il tavolo viene chiuso. 
SITUAZIONE 2 (DISCONNESSO). Se un giocatore risulta disconnesso (appare l’icona di disconnessione), per 120 secondi il posto lasciato vuoto non può essere occupato da un altro giocatore, e gli altri giocatori presenti al tavolo devono attendere il rientro del giocatore che è uscito; se il giocatore rientra entro i 120 secondi il gioco prosegue normalmente, altrimenti il sistema configura l’abbandono con chiusura del tavolo
SITUAZIONE 3 (USCITA VOLONTARIA). L’uscita dal tavolo avviene cliccando sulla freccia di uscita in alto a sinistra: si apre una finestra di avviso (Confermi di voler abbandonare il tavolo? La partita verrà considerata persa). Se un giocatore decide comunque di uscire dal tavolo, il tavolo si chiude e il sistema configura l’abbandono con le relative penalità
 
PENALTY E RISARCIMENTI
  • Penalty per chi abbandona il tavolo (in caso di partita a 2 o a 4 giocatori): PARTITA PERSA CON 0 VP e 5 STAR POINT IN MENO.
  • Risarcimento per chi - coppia in caso di partita a 4, giocatore singolo in caso di partita a 2 - subisce un abbandono da parte di un avversario: PARTITA VINTA CON 12 VP e 1 STAR POINT IN PIU'.
  • Per il compagno di chi ha abbandonato il tavolo in caso di partita a 4 giocatori: PARTITA NON CONTEGGIATA. 
Penalty e risarcimenti in VP e Star Point saranno applicati solo alle partite valide per i punteggi, quelle cioè costituite da almeno due smazzate