Faq

DOMANDE FREQUENTI

Domande sul burraco online di My Burraco? Ecco le risposte. La sezione FAQ (Frequently Asked Questions), dedicata appunto alle "domande poste frequentemente" con le relative risposte, può essere utile a tutti, in particolare a chi si è appena iscritto, per orientarsi meglio all'interno del sito e nel gioco del burraco online.

  1. Che cosa devo fare per abbonarmi e giocare a burraco in My Burraco?
  2. Ho dimenticato la password - non riesco più ad entrare nel sito...
  3. Per giocare devo scaricare qualche programma?
  4. Come funziona il pagamento con PayPal? E se non ho una carta di credito come faccio?
  5. Posso cambiare il mio nick?
  6. A volte ho problemi di connessione e di visualizzazione del gioco...
  7. Mentre sto giocando, mi salta la connessione e mi ritrovo “buttato fuori”…
  8. Non mi fa scartare, come mai?
  9. Durante il gioco si verifica un “incidente” che ci pare strano, non da sistema….
  10. Stiamo giocando e a un certo punto il gioco si blocca perché un giocatore risulta disconnesso…
  11. Stiamo giocando e un giocatore risulta connesso ma non fa alcun gioco…
  12. Al tavolo, durante una partita di burraco, un giocatore si comporta in modo scorretto….

Registrazione - attivazione - connessione

Prima di tutto devi creare il tuo account cliccando su "Registrati". Dovrai fare le poche semplici operazioni indicate: scegliere il tuo nick (il nome che ti identificherà nel sito); scegliere, se vuoi, il tuo avatar (la tua immagine); inserire un indirizzo email valido (è importante, perché a questo indirizzo email ti possiamo inviare news); inserire la tua password; inserire nome e cognome (nome e cognome NON saranno pubblicati); accettare le Condizioni sulla privacy. Una volta registrato potrai fare login (accedere al sito) ogni volta che vorrai, inserendo semplicemente il tuo nick e la tua password... e potrai giocare a burraco online con noi, gratis per i primi 10 giorni. Per abbonarti, puoi pagare la quota associativa (15 o 30 euro) tramite Paypal - vedi punto 4 delle Faq – oppure con bonifico, intestato a MYBURRACO SRL, Iban IT 84 E 08692 11202 017000172610, causale “abbonamento myburraco.it 6 mesi/abbonamento myburraco.it 12 mesi”.

Nell'area LOGIN della home, quella dove vanno inseriti nick e password, c'è un link: "dimenticato password?". Cliccalo, inserisci il tuo indirizzo email e invia la tua richiesta: noi ti manderemo una email che riporta la tua password. In seguito, se vorrai, potrai modificarla per mantenere la tua privacy. Se non riesci lo stesso ad entrare, pur avendo inserito nick e password corretti (riprova), potrebbe darsi che per qualche ragione il tuo account non sia stato attivato; in questo caso, scrivici ad assistenza@myburraco.it

Non c'è da scaricare alcun programma, l'iscrizione è senza download. Entri e giochi a burraco direttamente online.

PayPal è un sistema certificato e assolutamente sicuro che consente, ormai a milioni di persone in tutto il mondo, di fare acquisti su internet. Hai diverse alternative, che dipendono anche dalla frequenza con cui fai acquisti nella rete. Puoi pagare con PayPal usando direttamente la tua carta di credito, quella legata al tuo conto corrente, oppure puoi attivare il tuo conto PayPal, sempre appoggiato sulla tua carta di credito, e utilizzarlo come un "conto aperto" ogni volta che fai un acquisto online. In tutti i casi il sistema garantisce la massima protezione. Se non hai una carta di credito puoi chiedere in qualsiasi ufficio postale una "Carta Postepay", caricandola con la cifra che ti serve. La carta Postepay è a ricarica; la puoi ricaricare in Posta oppure nelle tabaccherie abilitate Sisal. Con questa carta puoi effettuare acquisti su internet in totale tranquillità e sicurezza, perché non è in alcun modo collegata a conti correnti bancari.

No, il nick non si può cambiare. Puoi cambiare identità ma solo facendo una nuova registrazione a My Burraco, e riparti da zero con il nuovo nickname.

Chi ha una connessione lenta e discontinua (chiavetta, segnale debole, problemi di wireless) può riscontrare, rispetto ad altri utenti, un ritardo nel visualizzare correttamente il gioco. La comunicazione tra il server e i client di gioco, costituita dalla trasmissione in tempo reale di migliaia di dati, è continua, e se viene interrotta anche solo su uno dei client provoca una ripercussione su tutti gli altri. Anche computer particolarmente obsoleti possono rallentare in fase di gioco e per questo si possono riscontrare problemi di ritardi nella comunicazione. In ogni caso, prima di tutto verifica lo stato della tua connessione, ad esempio facendo una ricerca su Google, e verifica che il tuo account sia valido e attivo. Ricorda di vuotare la cache prima di riaccedere al sito.

Gioco

Disconnettiti e dopo qualche secondo prova a riconnetterti, rifai il login e ritorna al tavolo. Il sistema prevede un'attesa di 120 secondi prima di chiudere il tavolo.

Nel burraco internazionale, se hai raccolto carte da terra devi attaccare almeno una carta o calare almeno un gioco nuovo, altrimenti il sistema ti impedisce di scartare.

In alto a sinistra c’è il pulsante “SEGNALAZIONI”. Clicca e descrivi nella finestra di popup, nel modo più chiaro possibile, quel che è successo. Il messaggio arriverà subito ai programmatori che provvederanno di conseguenza.

Gli altri giocatori presenti al tavolo devono attendere il rientro; se il giocatore rientra entro i 120 secondi il gioco prosegue normalmente, altrimenti dopo 120 secondi il sistema configura l’abbandono con chiusura del tavolo (vedi Regolamento).

Se un giocatore è presente al tavolo e risulta connesso, ma al suo turno non fa alcun gioco, dopo i primi 60 secondi parte un segnale acustico di 20 secondi, trascorsi i quali se il giocatore non fa alcun gioco il sistema gioca in automatico al suo posto. Questa possibilità viene data una sola volta ad uno stesso giocatore nel corso della partita: se lo stesso giocatore non fa alcun gioco al proprio turno successivo, trascorsi gli 80 secondi si configura l’abbandono (con le conseguenti penalità) e il tavolo viene chiuso.

Si può segnalare il fatto utilizzando il pulsante SEGNALAZIONI, che consente l'invio diretto della segnalazione. Cliccandolo si apre una finestra, all'interno della quale basta descrivere in modo sintetico l'abuso stesso - tipo "xy ha abbandonato il tavolo - xy ha usato un linguaggio offensivo" - e poi inviare la segnalazione. Si può anche "fotografare" la situazione per poi inviarla a My Burraco. Basta premere contemporaneamente il tasto Alt e il tasto Stamp, poi fare "incolla" con il tasto destro del mouse su una nuova mail e inviarla ad assistenza@myburraco.it, o su un file di Word da inviare poi come allegato.

E’ un inconveniente che talora può capitare, se anche uno solo dei giocatori ha una connessione lenta, debole o interrotta che gli impedisce di caricare velocemente i dati del gioco. Conviene attendere qualche istante e poi, se il problema persiste, uscire dal tavolo (che poi sparirà automaticamente) ed aprirne un altro.

Nel burraco internazionale, se hai raccolto carte da terra devi attaccare almeno una carta o calare almeno un gioco nuovo, altrimenti il sistema ti impedisce di scartare.

Sotto il tavolo, c’è il pulsante “SEGNALAZIONI”. Clicca e descrivi nella finestra di popup, nel modo più chiaro possibile, quel che è successo. Il messaggio arriverà subito ai programmatori che provvederanno di conseguenza.

Probabilmente chi risulta “uscito” è in realtà disconnesso. Basta attendere qualche minuto perché di solito chi è stato disconnesso riesce a rientrare subito. Il sistema prevede un'attesa di 120 secondi. Se il problema persiste significa che il giocatore non riesce più a rientrare (ha problemi di connessione) o, nel peggiore dei casi, che non vuole più rientrare. Se il giocatore che ha abbandonato non torna ad occupare il suo posto entro i 120 secondi, il sistema chiude automaticamente il tavolo. Chi ha abbandonato verrà penalizzato, chi ha subito l’abbandono verrà risarcito (vedi Regolamento).

Si segnala il fatto utilizzando il link SEGNALAZIONI, che consente l'invio diretto della segnalazione. Cliccando su "SEGNALAZIONI" si apre una finestra, all'interno della quale basta descrivere in modo sintetico l'abuso stesso - tipo "xy ha abbandonato il tavolo - xy ha usato un linguaggio offensivo" - e poi inviare la segnalazione. Si può anche "fotografare" la situazione per poi inviarla a My Burraco. Basta premere contemporaneamente il tasto Alt e il tasto Stamp, poi fare "incolla" con il tasto destro del mouse su una nuova mail e inviarla ad assistenza@myburraco.it, o su un file di Word da inviare poi come allegato.

Basta cliccare sul pulsante ABC situato alla destra del nick del giocatore presente nella lista UTENTI ONLINE. Si apre la finestra in cui è possibile digitare il messaggio, e poi si clicca “invia”.

Si clicca sul campanello situato accanto al nick del giocatore a cui si vuole trillare.

Sì. Entra nella “sala tavoli”e clicca sull’occhio che compare accanto al tavolo (“Tavolo di...”). Entrerai al tavolo e potrai vedere la partita di burraco nel suo svolgersi, visualizzare la situazione di punteggio e anche chattare con i giocatori (vedrai le carte a terra ma non quelle in mano ai giocatori).